La prima fiera di accessori per VR

 La prima fiera di accessori per VR

Dal 4 al 7 aprile 2024, Lariofiere Erba ospiterà la prima edizione di “Fit Your Camper”, l’evento rivoluzionario che celebra gli accessori per camper, caravan e van.
Rivolto sia ai professionisti del settore che al pubblico appassionato, questa fiera promette di essere un crocevia di innovazione, scoperta e passione per il turismo all’aria aperta.

Nel cuore del Nord Italia, un nuovo appuntamento sta per entrare nel calendario degli eventi imperdibili per gli amanti del turismo su ruote. Si chiama Fit Your Camper (www.fityourcamper.it) ed è una fiera esclusivamente dedicata agli accessori per camper, caravan, van e tempo libero, che debutta quest’anno presso Lariofiere Erba.

La fiera, che avrà una durata di quattro giorni, riserva le prime due giornate ai professionisti del settore, offrendo loro un’opportunità esclusiva di networking, scoperta e business. Dal 6 al 7 aprile, invece, le porte si apriranno al grande pubblico, con ingresso gratuito, permettendo a tutti di esplorare le ultime novità del settore. Una vasta gamma di espositori nazionali e internazionali, infatti, presenterà le ultime creazioni in termini di attrezzature, accessori e componenti aftermarket per camper, caravan e van.

Ma “Fit Your Camper” non è solo una fiera di prodotti: sarà anche un luogo di apprendimento e intrattenimento. Aree tecniche saranno dedicate alle presentazioni di prodotti e servizi, mentre l’area di intrattenimento ospiterà interventi e discussioni su temi legati al viaggio in camper e caravan, con la partecipazione di esperti, influencer e giornalisti del settore.

 

“Questa manifestazione sarà un po’ diversa, perché non ci saranno camper in esposizione, ma tutti i riflettori saranno accesi sul variegato mondo della componentistica e delle attrezzature da campeggio”, dichiara Fabio Dadati, Presidente Lariofiere, “senza dimenticare settori complementari come quelli dei servizi e del turismo, ma anche prodotti per animali domestici, le due ruote e le attrezzature sportive”.

 

UNA KERMESSE IRRINUNCIABILE PER GLI APPASSIONATI

Fit Your Camper è una fiera che intende diventare già dalla prima edizione un appuntamento unico e irrinunciabile per tutti gli appassionati. Qui la componentistica, le attrezzature, i prodotti aftermarket proposti dall’industria nazionale e internazionale per il mercato dei veicoli ricreazionali saranno protagonisti assoluti. Sarà una grande festa per camperisti e caravanisti, che potranno sostare liberamente nell’area interna al perimetro fieristico. Una kermesse imperdibile per gli appassionati, esperti e neofiti, che rappresenterà anche una grande festa del turista itinerante.

 

“Con ‘Fit Your Camper’ interpretiamo l’esigenza di molti componentisti, che ambiscono ad avere una fiera dedicata, che dia valore e importanza all’accessoristica e al retrofit dei veicoli ricreazionali”, dice Enrico Bona, responsabile commerciale di Fit Your Camper. “Il nostro progetto è piaciuto subito a Lariofiere che ha deciso di mettere a disposizione non solo i padiglioni, ma anche il suo know-how nell’organizzazione di manifestazioni di successo. Lariofiere emerge nel panorama degli spazi dedicati agli eventi con una sede caratterizzata da una struttura versatile e servizi all’avanguardia. Situata in una posizione strategica a pochi chilometri da Milano e in una zona ricca di attrazioni turistiche, offre una soluzione perfetta per ospitare questo innovativo format fieristico”.

 

UN’OCCASIONE DI BUSINESS E NETWORKING PER DISTRIBUTORI E COMPONENTISTI

La fiera avrà due giornate dedicate ai professionisti. Le due giornate B2B sono pensate per dar modo ai professionisti del settore, rivenditori di accessori e installatori, di potersi confrontare con tecnici, consulenti e produttori di componentistica e attrezzature. Seminari e workshop permetteranno di conoscere le ultime novità di prodotto, le nuove tecnologie, di aggiornarsi su tematiche tecniche.

Gli espositori potranno confrontarsi e fare networking con rivenditori, distributori e altri stakeholder del settore. Potranno stabilire relazioni durature e proficue nel mercato degli accessori per camper. L’interazione con altri professionisti del settore e potenziali partner o clienti apre a nuove opportunità commerciali, permettendo di espandere il business e scoprire nuovi mercati e tendenze. Sarà l’occasione per i produttori di accessori di innalzare il loro business a nuovi livelli, consolidando relazioni esistenti e creandone di nuove nel cuore pulsante dell’industria.